arT-shirt: ovvero arte su t-shirt, un’idea che nasce dal desiderio di esprimere l’arte in movimento, trasferendo l’opera su un supporto nudo e minimalista, con l’obbiettivo di rendere viva l’arte.
Siamo sempre stati abituati ad essere spettatori passivi di ogni opera d’arte. Fermi davanti a un quadro, una scultura, un’installazione. Spettatori inconsapevoli di un movimento.
L’arT-shirt è il vero strumento in grado di renderci protagonisti. Le persone continueranno ad essere spettatori di un percorso, di un movimento; chi indossa l’arT-shirt diventa il supporto stesso con cui l’opera fugge dai confini di una cornice, scavalca i cordoni, esce dal museo e percorre la strada insieme a noi.
Unica come ognuno di noi, unica come i pochi esemplari della tiratura limitata delle opere dell’artista Graphite.
Ogni arT-shirt in tiratura limitata è accompagnata dal Certificato di Autenticità dell’Opera, firmato dall’artista Graphite, con la descrizione, la tecnica utilizzata, il titolo, l’anno ed il numero della tiratura che corrisponde alla numerazione riportata sull’arT-shirt.
La sostenibilità ambientale è un principio fondamentale di 140 COTON, il nostro impegno è volto ad un’attenta scelta per il supporto delle opere d’arte, dei materiali e dei macchinari utilizzati per la stampa.
Un prodotto che rispetti la natura, composto da fibre 100% di cotone biologico, derivante da un’agricoltura sostenibile volta a salvaguardare il pianeta.