fbpx
ricerca in me

RICERCA IN ME

Ricerca in me. L’autocoscienza è definibile come l’attività riflessiva del pensiero con cui l’io diventa cosciente di sé. Da questa attività è poi possibile avviare un processo di introspezione rivolto alla conoscenza degli aspetti più profondi dell’essere. L’autocoscienza è lo scavare nei meandri della nostra persona, dal punto più superficiale a quello più intimo. Γνῶθι σεαυτόν [gnōthi seautón], conosci te stesso. L’autocoscienza diventa quindi presupposto fondamentale per la conoscenza, essendo la prima e unica forma di sapere certo e assoluto, in quanto interiore e non acquisito dall’esterno.

Perdere la consapevolezza dell’unione col tutto per prendere coscienza della propria individualità, l’equilibrio da trovare tra noi e l’universo è il respiro fondamentale dell’essere, riuscire ad accettare il caos originario alienandosi da questo.

Camminare su un filo sottile, cercando un nuovo baricentro, in bilico tra l’essere un tutt’uno con ciò che ci circonda e il separarsene per osservare il tutto dall’esterno. Una costante oscillazione tra la fusione e la separazione.
Un po’ come Sisifo, costretto ogni volta a riportare in cima il suo masso, la ricerca in sé sta nel darsi della risposte ponendosi ogni volta nuove domande.

Le nostre arT-shirt sono un prodotto che rispetta la natura, composto da fibre 100% di cotone biologico, derivante da un’agricoltura sostenibile volta a salvaguardare il pianeta. Non vi è presenza di prodotti chimici/cancerogeni, quali diserbanti e pesticidi, nella coltivazione del cotone utilizzato, così come nessun colorante o additivo chimico durante la lavorazione; una piacevole sensazione sulla pelle, salutare per il corpo ed ipoallergenico. 

Scopri di più sui prodotti della nostra Collezione Infinito e seguici sui social!